Offerte internet casa TIM VODAFONE e WIND - Trieste

Internet a Casa: Fibra e Adsl di TIM VODAFONE e WIND

offerte adsl
Sono tante le offerte internet per la casa tra cui potrai scegliere rivolgendoti al negozio Telefonia Barriera 11 di Trieste. Anche se il settore della telefonia mobile è in costante crescita, per gli Italiani avere internet anche a casa resta infatti una necessità. 

Proponiamo diversi servizi in abbonamento con interessanti offerte ADSL e telefono o internet senza telefono, l’innovativa fibra ottica o altre tecnologie in espansione come il WiMAX

Grazie alla nostra esperienza e competenza nel settore, ti illustreremo le varie offerte e promozioni dei diversi operatori, TIM, WIND, VODAFONE aiutandoti a scegliere la proposta più conveniente in base alle tue necessità e alle tue esigenze: solo connessione dati o internet più telefono, chiamate illimitate o a consumo, velocità di navigazione e altro ancora.
 
Proponiamo anche interessanti offerte internet per i professionisti titolari di partita IVA: grazie alla nostra consulenza potrai individuare la tariffa più adatta alle tue necessità professionali, con un notevole risparmio in bolletta

Internet domestico e velocità, Adsl vs Fibra

Quando si deve scegliere un’offerta per l’internet domestico, il primo aspetto che bisogna valutare è innanzitutto la velocità di connessione, misurata in Kbit/s o Mbit/s, anche se tale dato può variare sensibilmente in base a diversi fattori.

La velocità può dipendere infatti dalla distanza dell’abitazione dalla centrale telefonica, dalla congestione del traffico di rete, dalla quantità di applicazioni connesse utilizzate in contemporanea, dalla configurazione del modem e molto altro ancora. 

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha messo a disposizione degli utenti, nell’ambito del progetto MisuraInternet, un apposito speed test che certifica la velocità e la qualità delle connessioni.

Velocità dell'Adsl e Fibra - 3 info da conoscere

1. Velocità di upload e download - La velocità indicata dagli operatori nelle proprie offerte è quella di download, in genere più veloce di quella di upload. La fibra ottica, in questo senso, offre prestazioni molto più elevate rispetto all’ADSL. 

2. Velocità nominale ed effettiva - La velocità nominale, promessa dai vari operatori nelle loro offerte, corrisponde alla velocità massima che la connessione può raggiungere, e non a quella effettiva fornita al momento dell’erogazione del servizio.  

3. Banda minima garantita – Come richiesto dall’AGCOM, gli operatori devono dichiarare nel contratto la banda minima garantita: se questa non viene rispettata, il cliente finale può richiedere il recesso anticipato dal contratto senza penali. 
Torna su